FLOCONTROL

FLOCONTROL

SISTEMA CONTROLLO PROGRAMMABILE DISTRIBUZIONE GAS

 
Download PDF Presentazione prodotto
Download PDF Scheda tecnica
Download PDF Conformità

 

 

Il FLOCONTROL è stato concepito al fine di soddisfare le necessità relative all’inversione di una o due coppie di rampe oppure un controllo indipendente di quattro elettrovalvole, integrate nel dispositivo.

L’unità trova spazio particolarmente in applicazioni dove si richiede un controllo di sicurezza sulla fornitura del gas per possibili condizioni critiche quali: incendio, fughe gas, alta pressione ecc.

 

Completamente programmabile attraverso quattro tasti posti sul pannello frontale, il FLOCONTROL soddisfa le seguenti funzioni:

- Controllo automatico di massimo due coppie di rampe

- Logica di controllo indipendente per un massimo di quattro elettrovalvole

- Monitoraggio di stati, misure, allarmi

- Funzione di Shut-off con interruzione automatica della fornitura gas, a seguito di allarmi critici quali incendio, fuga

   gas ecc

 

Il FLOCONTROL gestisce e monitorizza fino quattro ingressi 4-20mA e dieci ingressi digitali. Tutti gli ingressi possono essere assegnati per la gestione dell’inversione automatica, per la funzione di Shut-off. Ogni stato di Shut-off è seguito dallo stato di System-halt; questo stato si presenta al termine di tutti gli eventi di Shut-off con relativa acquisizione da parte dell’utente attraverso il pulsante di tacitazione. In System-halt le elettrovalvole interessate restano chiuse fino all’ulteriore azionamento manuale da parte dell’operatore.

 

Tre sono le possibili configurazioni di impianto:

- Controllo indipendente di massimo quattro elettrovalvole

- Controllo inversione automatica di una coppia di rampe e di ulteriori due elettrovalvole

- Controllo inversione automatica di due coppie di rampe