GASTEL

GASTEL



 
 Download PDF Presentazione prodotto    

Download PDF Scheda tecnica 

GASTEL costituisce una soluzione completa ed efficiente per il controllo locale e remoto di impianti stoccaggio gas compressi che assicura livelli elevati di sicurezza ed un supporto essenziale ai servizi di logistica, attraverso le funzioni evolute di monitoraggio a distanza su rete GPRS.

GASTEL sostituisce completamente le attività di sorveglianza umane, fornisce informazioni accurate ed in tempo reale, consente al responsabile della distribuzione dei gas compressi di organizzare al meglio la produzione, ottimizzare le consegne e gestire con congrui margini di tempo situazioni anomale conseguenti a consumi eccezionali o malfunzioni dell’impianto.
Sempre più spesso, infatti, si preferisce prevedere stoccaggi sovradimensionati o in eccesso per evitare problemi conseguenti a consumi imprevisti, affrontando così investimenti consistenti senza peraltro soddisfare efficacemente il cliente, sottoposto comunque a disagi spesso dovuti agli spazi contingentati. 
Il controllo a distanza, pertanto, si configura come strumento indispensabile per le aziende fornitrici di gas,
a supporto dei servizi di logistica, al fine di ottimizzare la distribuzione.
Mancate o ritardate forniture possono provocare danni economici sostanziali, l’onere dei quali è spesso difficile da imputare giacché può dipendere da errore umano nella lettura dei manometri, letture ritardate od ancora da incomprensioni a seguito di richieste verbali.
Grazie alla piattaforma web CrioSystem Supervisor installato su un server centrale e al CSS WebAPP, è possibile rimanere costantemente aggiornati sulla situazione delle scorte e degli allarmi ovunque voi siate, purché siano disponibili una connessione ad internet e le credenziali di accesso.
La piattaforma, operativa 24h/7, è in grado di notificare eventuali condizioni di allarme rilevate dalle unità GASTEL agli operatori reperibili preposti alla gestione degli impianti. Tali funzioni possono essere estese a beneficio diretto della clientela, come servizio accessorio alla fornitura del gas.