MONITORAGGIO A DISTANZA

MINICRIO

monitoraggio a distanza dei Serbatoi Criogenici
Download PDF Presentazione prodotto
Download PDF Scheda tecnica
Download PDF Conformità

 

 Il MiniCRIO è la soluzione per il monitoraggio a distanza dei Serbatoi Criogenici.


Costituisce un sistema di telecontrollo integrato di basso costo, nato principalmente per il controllo a distanza di serbatoi per gas liquefatti.
Il sistema MiniCRIO comunica tramite rete GSM attraverso SMS ed è equipaggiato di sensore Ambra DRT, per la lettura di pressione e livello di un serbatoio criogenico, può in alternativa acquisire 2 segnali 4/20mA provenienti da sensori generici
Il sistema può essere alimentato da una tensione esterna 24Vdc oppure, a richiesta, da un pannello solare; è fornito in un contenitore adatto all`uso esterno con livello di protezione IP65 e corredato di una struttura per la protezione ed il fissaggio. Il suo funzionamento è molto semplice.
 

Al fine di ottenere i bassi consumi necessari per l’alimentazione a celle solari, MiniCRIO rimane in stand-by, "risvegliandosi" per due minuti ad intervalli programmabili, da 1 a 24 ore; in questo lasso di tempo esegue le seguenti operazioni:
-acquisisce le misure
-instaura il collegamento GSM alla cella più vicina
-invia un SMS in caso di rilevamento di allarmi e fine allarmi
-se deve essere inviato l`aggiornamento, invia il relativo sms
-acquisisce eventuali sms ricevuti e gestisce le risposte
 

Un pulsante posto sul pannello frontale, permette di attivare il MiniCRIO in modo da facilitare le operazioni in loco senza dover attendere l`accensione temporizzata.
MiniCRIO contiene un trasduttore a celle estensimetriche brevettato, in grado di misurare contemporaneamente pressione differenziale e relativa.
Il dispositivo, appositamente progettato per i serbatoi sotto pressione destinati allo stoccaggio di gas liquefatti, offre prestazioni di resistenza alle sollecitazioni meccaniche, compatibilità, precisione ed ingombro ideali con costi di produzione notevolmente contenuti rispetto a qualsiasi altra soluzione sul mercato.
Inoltre, attraverso l’invio di un SMS con richiesta stato, è possibile ricevere informazioni sul proprio cellulare riguardanti livello e pressione ed eventuali condizioni di allarme.