OSSIGENOTERAPIA IPERBARICA

OTIMIX

Download PDF Presentazione prodotto
Download PDF Scheda tecnica
Download PDF Conformità

 

 

Sistema per la sintesi delle miscele respirabili in ossigenoterapia iperbarica.

 

OTImix è un sistema dell`ultima generazione per la sintesi di miscele respirabili [N2 + O2], comunemente utilizzate in ossigenoterapia iperbarica.

 

Il dispositivo, assolutamente innovativo nel suo genere, impiega due elettrovalvole proporzionali, regolate dinamicamente da un sistema a microcomputer in modo da mantenere concentrazione O2 e pressione della miscela di sintesi allineate con i valori di riferimento imposti dall`utente, indipendentemente dalla portata richiesta.

 

Tale organizzazione supera il metodo classico della "polmonazione" periodica e riduce sensibilmente le dimensioni del polmone d`accumulo, grazie all`introduzione dell`erogazione continua a portata controllata, vale a dire regolata al valor medio del consumo istantaneo.
 

La stessa organizzazione garantisce ottima accuratezza e stabilità della miscela di sintesi e la possibilità di diluire O2 indifferentemente con Aria oppure N2.

 

Tutti i parametri di sistema e quelli di riferimento sono programmabili dall`utente in modo semplice ed interattivo, mediante i cinque pulsanti ed il visore alfanumerico collocati sul pannello comandi.


L`unica regolazione manuale, in ogni caso accessibile sul pannello comandi, è quella delle pressioni di mandata, che devono essere stabilite con un margine prefissato rispetto alla pressione della miscela.

 

L`analizzatore O2 ad effetto Knudsen, integrato nel dispositivo con funzioni di controllo della miscela di sintesi, offre eccellenti prestazioni a proposito di accuratezza, stabilità a lungo termine, campo temperatura d’esercizio, indipendenza da pressione atmosferica e portata del campione, tempo di risposta, interferenza ed assenza totale di manutenzioni periodiche.