Azienda

AMBRA Sistemi é un'azienda italiana con sede in Gruglia...

AMBRA Sistemi é un'azienda italiana, con sede in Grugliasco in provincia di Torino, che da oltre 25 anni realizza e fornisce soluzioni elettroniche per il miglioramento della produttività, dell'efficienza e della sicurezza del mondo dei gas industriali e medicali.

Il punto di forza di AMBRA Sistemi è il suo know-how interdisciplinare, quotidianamente stimolato ed in continua evoluzione.
L’azienda, infatti, possiede conoscenze e capacità progettuali di tipo hardware, software, firmware, nonché meccaniche, fisiche e chimiche, che gli permettono di interfacciarsi con qualunque tipo di esigenza e necessità.

Il successo ha avuto inizio nel 1990 con lo sviluppo del primo sistema di monitoraggio per gas medicali in ambito ospedaliero, ancora oggi punto di riferimento per molte soluzioni di recente costruzione.
Da quel momento l’obbiettivo aziendale è sempre rimasto il miglioramento dell’affidabilità delle apparecchiature, vista la criticità delle applicazioni che interessano i gas industriali e medicali, e la ricerca di soluzioni che andassero sempre più incontro alle reali esigenze del settore.
In quest’ottica, inoltre, particolare attenzione è sempre stata rivolta anche alla facilitazione delle attività di installazione ed integrazione delle apparecchiature, in modo da ridurre in maniera significativa le inevitabili complicazioni introdotte dall’uso di tecnologie complesse.

Oggi AMBRA Sistemi produce un'ampia gamma di prodotti per il monitoraggio e il controllo di:

  • stoccaggi e impianti di distribuzione di gas liquido e compresso in ambito medicale ed industriale,
  • sale di crioconservazione,
  • sistemi per la miscelazione per aria sintetica medicale,
  • gas in ambiente, in processo e nelle camere iperbariche.

L’azienda è aperta e disponibile a semplificare ogni aspetto della fase progettuale e a seguire passo a passo la perfetta integrazione dei propri prodotti con i sistemi terzi di gestione, personalizzati per la propria clientela.
Numerosi sono inoltre i brevetti depositati, a conferma della lungimiranza che si concretizza nella capacità di produrre soluzioni specifiche e progetti innovativi.

La produzione è prevalentemente affidata a partner esterni, consolidati nel tempo ed accuratamente selezionati; tutte le fasi rimanenti del processo produttivo, invece, compresi la progettazione, il controllo della qualità finale, il customer care, così come la proprietà intellettuale dei dispositivi sviluppati, sono sistematicamente mantenute in azienda. Anche il collaudo funzionale è realizzato internamente e non è statistico, ma bensì esteso al singolo dispositivo.