CONTROLLO DI PROCESSO

SDAM A5 SHUT-OFF

sistema di monitoraggio e controllo per applicazioni su gas tossici ed infiammabili
Download PDF Presentazione prodotto
Download PDF Scheda tecnica
Download PDF Conformità

 

 L`unità SDAM Shut-off A5 (con possibilità di collegare fino a 5 ingressi analogici 4-20mA) costituisce un sistema di monitoraggio e controllo per applicazioni su gas tossici ed infiammabili; grazie ad un’elettrovalvola pilota integrata, è in grado di arrestare la fornitura di gas, in caso di particolari allarmi come allarme fuoco, rilevazione fughe gas, tasto di emergenza etc...

 L’unità segnala lo stato di allarme, con un’indicazione acustica, un’indicazione visiva tramite un messaggio visualizzato su display e un segnale per l’attivazione di ulteriori sistemi di sicurezza.

 

 Sono previsti allarmi con due priorità differenti:

 - Allarme normale: con indicazione acustica e visiva

 - Allarme di shut-off: con indicazione acustica, visiva e con la diseccitazione dell’elettrovalavola pilota che controlla

       la fornitura del gas

 

Tutti i messaggi di allarme mostrati su display dell’unità sono programmabili tramite Personal Computer, grazie all’applicativo software SDAM Programming tool.

 

SDAM Shut-off A5 è fornito con un’interfaccia RS485 che permette di collegare fino a 253 unità SDAM Shut-off D10, SDAM Shut-off A5, SDAM D10, SDAM A5 e SDAM-R, centralizzando quindi tutte le informazioni su PC e/ o SDAMguard.

 

La presenza di una chiave personalizzata, consente di azionare l’elettrovalvola in modalità manuale, in caso di manutenzione.

 

Caratteristiche tecniche:

- Display alfanumerico 2 righe x 16 caratteri

- 2 spie luminose (giallo e rosso) per visualizzazione di allarme e riavvio

- Cicalino d’allarme con volume regolabile

- Pulsante di tacitazione e riavvio

- Elettrovalvola pilota

- Contenitore IP40

- Raccordi per connessione pneumatica su scatola per tubo Ø 4.

- Alimentazione 220Vac-50Hz