Storia del logo

Dopo oltre 20 anni, la società AMBRA Sistemi ha deciso ...

Dopo oltre 20 anni, la società AMBRA Sistemi ha deciso di cambiare radicalmente il proprio logo aziendale, traendo ispirazione dalle origini della scelta del proprio nome, spesso fonte di curiosità da parte di clienti e fornitori.

L’ambra è una resina emessa dalle conifere che con il tempo si fossilizza ed in alcuni casi si solidifica conservando al suo interno resti vegetali, fungini o animali.
E’ una gemma traslucida e il suo colore può variare dal giallo, al rossiccio, al bruno fino ad arrivare al verde.

E’ il primo elemento scoperto con proprietà elettriche per strofinamento e venne già riconosciuta nel 600 a.C. dal filosofo greco Talete, che la chiamò elektron.
Proprio da qui ebbe origine la parola elettricità.

All’interno del nostro logo abbiamo voluto rappresentare in maniera stilizzata due pietre di ambra, accompagnate da un puntino di colore arancione all’interno della parola AMBRA, per rappresentare e ricordare la capacità di questa resina di conservare insetti e resti vegetali per centinaia di milioni di anni.

Il nome AMBRA Sistemi è quindi un riconoscimento ad un materiale che ha permesso di scoprire il passato e guardare con ottimismo al futuro, grazie a soluzioni elettroniche sempre più innovative.